Torniamo a parlare del Concorso Unificato per 274 OSS a tempo indeterminato della Liguria. L’urlo degli OSS: “la graduatoria c’è, ma non scorre, come mai?”.
Di nuovo nella bufera il concorso per l’assunzione di n. 274 OSS per le aziende sanitarie della Liguria.
Ebbene, dopo il primo annullamento del Concorso per via del ricorso a firma dell’Avv. Danilo Granata accolto dal TAR Liguria, i soggetti idonei – tornati nuovamente sui libri e dopo aver superato diverse prove – si ritrovano in una Graduatoria che di fatto non sembra voler scorrere nonostante la prevista cessione per tutte le Aziende sanitarie della Liguria.
Cio’ è particolarmente strano considerato l’evidente fabbisogno di personale sanitario negli ospedali della Regione.
Gli Oss sono tornati a rivolgersi all’Avv. Granata che insieme al collega Avv. Carmine Filicetti proveranno a sbloccare la situazione.
“Vogliamo vederci chiaro” – affermano i legali – “ stiamo già provvedendo a sollecitare le Amministrazioni a fornirci ogni elemento o dato istruttorio in grado di giustificare tale blocco, considerato che per giurisprudenza costante tutte le Aziende prima di avviare qualsiasi nuovo procedura selettiva deve far riferimento ad una Graduatoria vigente attingendo da essa per colmare i posti disponibili”.
La Graduatoria scadrà nel 2024 e, dunque, agire legalmente appare l’unica strada utile a questo punto.
In foto gli Avv.ti Danilo Granata e Carmine Filicetti del Foro di Cosenza.